06/07/12 Cittadinanza onoraria al Commissario dell’Asl Maurizio Bortoletti. La decisione è stata presa dal sindaco Auricchio. La cerimonia il 18 luglio - Città di Roccadaspide

Vai ai contenuti

Menu principale:

06/07/12 Cittadinanza onoraria al Commissario dell’Asl Maurizio Bortoletti. La decisione è stata presa dal sindaco Auricchio. La cerimonia il 18 luglio

Notiziario

L'Addetto Stampa
Annavelia SALERNO
annavelia@virgilio.it

Comunicato Stampa del 6 luglio 2012


Roccadaspide (SA)

Cittadinanza onoraria al Commissario dell’Asl Maurizio Bortoletti
La decisione è stata presa dal sindaco Auricchio. La cerimonia il 18 luglio


“Un pubblico attestato di riconoscenza e di stima, per gli apprezzati meriti professionali, per l’attenzione e l’impegno profuso a sostegno dell’ospedale di Roccadaspide, che continuerà in maniera determinante a garantire la sanità nel nostro territorio della Valle del Calore, Alburni e Alento”. Sono le parole con le quali il sindaco di Roccadaspide Girolamo Auricchio intende motivare la decisione sua e del Consiglio Comunale di conferire la cittadinanza onoraria a Maurizio Bortoletti, Colonnello dei carabinieri e Commissario dell’Asl di Salerno, per l’efficiente ed eccellente lavoro di risanamento economico e di riorganizzazione dell’Asl, una delle più indebitate d’Italia, svolto senza chiudere alcun presidio. La cerimonia si terrà alle 10 del prossimo 18 luglio, in occasione della festa di Santa Sinforosa e San Getulio, patroni di Roccadaspide, presso l’aula consiliare. “Sarei molto felice – si legge nella lettera con la quale Auricchio ha comunicato al Commissario la decisione presa nell’ultima seduta di consiglio – se alla cerimonia di consegna fossero presenti anche le persone a lei più care, a cominciare dalla sua rispettabile e gentile signora, per cui la invito vivamente ad estendere il mio ufficiale e formale invito a tutte le persone che lei riterrà giusto siano presenti alla cerimonia. L’aspetto, quindi, per condividere con tutti i cittadini di Roccadaspide un momento di sincera attestazione di stima, affetto e gratitudine, doveroso per quanto riconosciuto dall’intero consiglio comunale di Roccadaspide”.
In occasione della cerimonia, l’Amministrazione Comunale consegnerà al Presidente della Conferenza de Sindaci dell’ ASL Salerno, Sergio Annunziata e ai Primari del P.O. di Roccadaspide,   Raffaele Rotunno, (Cardiologia), Pantaleo de Luca (Chirurgia), Giuseppe  Peduto (Radiologia), Arturo di Spirito (Lungodegenza), Giancarlo Romeo (Medicina), Marcellino Escalona (Laboratorio di analisi), Angelo Feola (Ortopedia) e Carlo Mollo (Terapia Intensiva),  degli attestati di benemerenza, “quale segno dell’eccellente lavoro svolto”.

Grazie al personale medico, infermieristico e a tutti coloro che operano nella struttura, l’ospedale di Roccadaspide è diventato negli anni un punto di riferimento per il territorio, distinguendosi per efficienza delle prestazioni e per la indiscussa professionalità.

 
free counters
Cerca
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu