06/10/2014 Inaugurato il palasport del Calore - Città di Roccadaspide

Vai ai contenuti

Menu principale:

06/10/2014 Inaugurato il palasport del Calore

Notiziario

Fonte:
http://lacittadisalerno.gelocal.it/

ROCCADASPIDE. Taglio del nastro, ieri, per il Palasport realizzato al centro sportivo “San Paolo” di Roccadaspide. Presenti all’inaugurazione il sindaco Girolamo Auricchio, il presidente della comunità montana “Calore Salernitano”, Angelo Rizzo, i sindaci dei comuni del circondario, dirigenti scolastici delle scuole del territorio, insegnanti e oltre un migliaio di studenti.

«Questa struttura rappresenta qualcosa di molto importante – ha detto Auricchio – sia per la crescita umana che per quella sportiva di tanti giovani, per la socializzazione e l’aggregazione. Nel 2001 fu stilato un accordo tra la Comunità montana Calore Salernitano e il Comune, che mise a disposizione il terreno e il progetto esecutivo; l’ente montano investì 560mila euro per l’opera. Purtroppo, dopo l’avvio, a seguito di alcune varianti, i lavori non furono ultimati. Come amministrazione comunale, abbiamo voluto completarla investendo 350mila euro. La superficie dell’immobile è di 1600 metri quadrati e vi si possono svolgere tutte le attività sportive».

Il Palazzetto sarà interessato da ulteriori opere: «Siamo in attesa di un nuovo finanziamento regionale di 800mila euro che prevede la sistemazione della struttura e dell’intero centro sportivo – ha aggiunto il sindaco – Agli studenti dico che il Palasport è un luogo importante per la loro crescita umana e sociale. Invito tutti a preservare e difendere questa struttura sportiva da eventuali atti vandalici». Soddisfatto il presidente della comunità montana Angelo Rizzo: «L’opera sorge a Roccadaspide perché è il Comune baricentrico rispetto al comprensorio della Comunità montana. Lo sport è salute e vigore per la mente, per cui tutti devono potervi accedere». (a. s.)

 
free counters
Cerca
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu