07/06/2013 Cure termali per anziani a Contursi e Chianciano - Città di Roccadaspide

Vai ai contenuti

Menu principale:

07/06/2013 Cure termali per anziani a Contursi e Chianciano

Notiziario

Articolo di Annavelia Salerno

Anche quest’anno tanti anziani hanno aderito all’iniziativa promossa dal Comune di Roccadaspide che prevede per loro un piacevole e salutare soggiorno alle terme. Sono 58 le persone ultrasessantacinquenni che parteciperanno al soggiorno: 49 di loro andranno a Contursi Terme, mentre i restanti 29 sceglieranno come meta Chianciano. Due cittadine termali che rappresentano la meta ideale per chi voglia trascorrere dodici giorni all’insegna del relax, ma soprattutto per chi abbia intenzione di compiere un viaggio dal quale si ritorna rinfrancati, pieni di vigore.
Ed è questo l’auspicio dell’Amministrazione retta da Girolamo Auricchio: offrire a diversi concittadini la possibilità di compiere un soggiorno climatico che sarà certamente anche l’occasione di trascorrere momenti piacevoli sia per il corpo che per lo spirito. Con largo anticipo, dunque, l’Amministrazione ha programmato la partecipazione ad un ciclo di cure termali di 12 giorni da tenersi presso le terme di Contursi tra luglio e agosto.
“Il progetto viene inteso dall’Amministrazione – specifica il Sindaco Girolamo Auricchio - come un’opportunità di mantenimento del benessere psicofisico ma anche come un’occasione di aggregazione per i nostri anziani”.

I partecipanti avranno la possibilità di sottoporsi ad una visita medica gratuita con controllo generale prima dell’inizio della cura, ad una visita specialistica di base. Inoltre avranno la possibilità di ottenere uno sconto del 50% su un eventuale ciclo successivo, e avranno infine la possibilità di partecipare ad una visita guidata presso il Santuario di San Gerardo a Maiella per chiudere in bellezza il viaggio.
Al ciclo di cure termali potranno partecipare persone residenti a Roccadaspide che abbiano compiuto 65 anni al 30 agosto: la spesa per la partecipazione sarà coperta per una parte a carico del Comune e per una parte a carico dei partecipanti.


 
free counters
Cerca
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu