08/08/2013 Protocollo d’intesa tra il Comune di Roccadaspide e l’Ordine degli Psicologi della Campania - Città di Roccadaspide

Vai ai contenuti

Menu principale:

08/08/2013 Protocollo d’intesa tra il Comune di Roccadaspide e l’Ordine degli Psicologi della Campania

Notiziario

Articolo di
Annavelia Salerno

L’intesa è finalizzata a realizzare il progetto “Sportello Metis’



Il comune di Roccadaspide ha stipulato un protocollo d’intesa con l’Ordine degli psicologi della Campania, finalizzato alla realizzazione di una attività d’informazione e supervisione progettuale, denominata ‘Sportello Metis’. Ad apporre la firma che sancisce l’avvio di una proficua collaborazione, il Sindaco di Roccadaspide Girolamo Auricchio e il Presidente dell’ordine degli psicologi, Raffaele Felaco. La giunta comunale, con apposita delibera, aveva approvato lo schema di protocollo già il 27 maggio scorso. Diversi gli scopi dell’intesa: realizzare soluzioni progettuali innovative, in grado di conseguire maggiore qualità, efficienza ed economicità con particolare riguardo alle politiche di coesione sociale; creare un efficace e sinergico sistema a rete tra realtà pubbliche e private, che consenta una maggiore partecipazione a bandi di finanziamento con conseguente recupero di tempo e risorse, ed individuare attraverso tale protocollo, iniziative in grado di raggiungere gli obiettivi di cui ai punti precedenti, in maniera tale da accelerare il raggiungimento di un livello diffuso di cultura progettuale nel Comune di Roccadaspide in particolare per tutto ciò che attiene l’intervento psicologico in ambito sociale.
“Come sempre la nostra amministrazione si apre a tutte le forme di collaborazione che possano far bene alla comunità– afferma il sindaco Girolamo Auricchio – Sono stato ben lieto di accogliere nella nostra città il Presidente dell’ordine degli psicologi, e siamo pronti a collaborare sinergicamente per rendere alla popolazione un servizio utile ed interessante”.
“Gli psicologi campani si dimostrano ancora una volta attivi – spiega il presidente dell’Ordine, Raffaele Felaco – promuovendo un’azione pro sociale, offrendo sostegno all’amministrazione comunale e venendo incontro alle necessità di coloro che vorranno partecipare ai bandi di gara con i propri progetti”.
Nell'ambito dell'intesa, l’ordine regionale si impegnerà, tra le altre cose, a mettere a disposizione tutte le risorse strumentali e personali, informative e di consulenza preliminare, di assistenza all’attività progettuale in tutte le sue fasi, affinché il servizio venga svolto in maniera ottimale. Lo ‘Sportello Metis’ sarà di supporto informativo a psicologi iscritti all’ordine e associazioni di categoria, per attività di redazione, realizzazione, gestione, monitoraggio e valutazione del lavoro previsto dal protocollo d’intesa. Il Comune di Roccadaspide si impegna a diffondere informazioni ai cittadini e alle imprese circa il servizio oggetto della convenzione, anche attraverso il sito istituzionale. L'accordo sarà totalmente gratuito per l’amministrazione di Roccadaspide.

 
free counters
Cerca
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu