13/09/12 Roccadaspide - Ventiquattro nuovi studenti da Monteforte e Trentinara - Città di Roccadaspide

Vai ai contenuti

Menu principale:

13/09/12 Roccadaspide - Ventiquattro nuovi studenti da Monteforte e Trentinara

Notiziario

Scritto da Annavelia Salerno      
giovedì 13 settembre 2012
www.vocidalcilento.it

Cerimonia di accoglienza, questa mattina, al primo piano della casa comunale di Roccadaspide, per i 24 ragazzi provenienti da Monteforte Cilento e da Trentinara che da quest’anno hanno scelto di frequentare le scuole proprio nella cittadina capofila della Valle del Calore. Si tratta di tre ragazzi che hanno deciso di frequentare il Liceo Scientifico “Parmenide”, dove è presente anche una sezione di Liceo Linguistico, di uno studente che frequenterà l’Istituto Tecnico Industriale “Salvatore Valitutti”, e di 20 ragazzini che andranno alla scuola elementare o media. L’alternativa, per questi ultimi, era rappresentata dalle scuole di Stio Cilento, ma hanno scelto Roccadaspide, che dista da Monteforte solo una quindincina di chilometri, soprattutto per la qualitàù delle strutture.

Questa mattina, alla presenza del Dirigente Scolastico Maria Aiello, del sindaco di Monteforte Antonio Manzo, e dell’intera giunta comunale di Roccadaspide retta da Girolamo Auricchio, i nuovi studenti e le loro famiglie sono stati accolti con una semplice cerimonia durante la quale Auricchio ha dato loro il benvenuto, ed il comune ha offerto un gustoso buffet.
Nel giro di pochi anni di prevede un incremento del numero di studenti che arriveranno a Roccadaspide dai paesi del versante dell’Alento: a quelli di Trentinara e Monteforte a breve si aggiungeranno anche quelli di Magliano. Questo poirterà benefici sicuri per la città di Roccadaspide sia in termini economici che di immagine. Il tutto permetterà di confermare ulteriormente Roccadaspide come città ricca di servizi per gli utenti, sia per quelli che vi risiedono sia per i tanti che ogni giorno vengono dai paesi limitrofi.



 
free counters
Cerca
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu