16/05/2013 Roccadaspide, mezzo milione per la palestra a Fonte - Città di Roccadaspide

Vai ai contenuti

Menu principale:

16/05/2013 Roccadaspide, mezzo milione per la palestra a Fonte

Notiziario

L'addetto stampa:
Annavelia Salerno

Ancora una pioggia di fondi per il Comune di Roccadaspide, che ha recentemente avuto notizia del finanziamento per la costruzione di un campo polivalente coperto in località Fonte, pari a 512mila euro. I fondi saranno erogati dal Ministero dell’Interno nell’ambito del PON FESR “Sicurezza per lo Sviluppo” -  Piano di azione Giovani sicurezza e legalità – linea di intervento 1 Sport e Legalità, rivolto alle aree delle regioni Obiettivo Convergenza: per quanto riguarda la provincia di Salerno, solo i comuni di Roccadaspide e Cava de’ Tirreni hanno presentato un progetto per la costruzione di un campo polivalente; a differenza di Roccadaspide, che riceverà 512mila euro, il comune di Cava de’ Tirreni riceverà 472mila euro. Scopo del progetto, quello di offrire nuove opportunità ai residenti nel territorio per realizzare attività sportive, ma anche per favorire l’inclusione sociale e contribuire all’attrattività dell’area, già ricca di risorse in grado di attirare turisti e favorire la vivibilità per i residenti.
Il comune ha partecipato all’avviso pubblico, approvando il progetto preliminare nell’aprile 2011. Il progetto prevede la realizzazione di un campo polivalente coperto su una superficie di 2826 mq, che sorgerà a ridosso della scuola di località Fonte: il campo, che avrà dimensioni 24X44m, con annesso blocco spogliatoi, si presterà a diverse discipline sportive: basket, pallamano, tennis e pallavolo. Gli spogliatoi saranno dotati anche di bagno per disabili. Inoltre la struttura sarà caratterizzata da controsoffittatura interna per realizzare un sistema di risparmio energetico.
“Un nuovo ambizioso progetto – sottolinea il Sindaco Girolamo Auricchio – per la costruzione di una struttura presso la quale si potranno svolgere tante attività sportive, per poter dare un servizio in più alla nostra popolazione. E’ anche il segnale del lavoro intenso che svolge la nostra Amministrazione, sempre vigile e attenta ad intercettare tutti i finanziamenti utili a migliorare la qualità della vita del nostro territorio”.
Un progetto importante, che si inserisce nell’ambito di una iniziativa quadro denominata “Io gioco legale”, che prevede la realizzazione di 179 impianti sportivi nelle regioni Obiettivo Convergenza, oltre a manifestazioni di sensibilizzazione, specialmente nei comuni del Meridione  ad alto tasso di dispersione scolastica.  


 
free counters
Cerca
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu