16/05/2013 Roccadaspide, oltre 3 milioni per le scuole - Città di Roccadaspide

Vai ai contenuti

Menu principale:

16/05/2013 Roccadaspide, oltre 3 milioni per le scuole

Notiziario

L'addetto stampa:
Annavelia Salerno

Tutte le scuole di Roccadaspide, già perfettamente funzionali e rese all’avanguardia grazie ad interventi realizzati negli ultimi anni a cura dell’amministrazione comunale, saranno ammodernate e rese ancora più funzionali alle esigenze degli alunni grazie ad un ingente finanziamento pari a 3.215.879 euro stanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
I fondi sono stati messi a disposizione del comune nell’ambito del “secondo programma straordinario di interventi urgenti finalizzati alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali negli edifici scolastici”, attraverso un’apposita convenzione stipulata tra il Ministero e il comune.
Una grande opportunità per il Comune retto da Girolamo Auricchio di migliorare ulteriormente la vivibilità delle scuole. “Un finanziamento davvero considerevole – commenta Auricchio – che ci permetterà di offrire spazi migliori e ancora più confortevoli agli alunni delle nostre scuole”.

I fondi stanziati saranno impiegati in interventi che interesseranno le scuole di Roccadaspide e delle frazioni di Doglie, Carretiello, Serra, Tempalta, Fonte e la scuola elementare di Tempalta, e in parte le scuole del capoluogo.

Nel dettaglio, presso la scuola media del capoluogo, la scuola elementare di Fonte i lavori prevedono la realizzazione della centrale termica con impianto di riscaldamento a battiscopa, l’installazione dell’impianto fotovoltaico, la dotazione di attrezzature e l’allestimento di aree per attività didattiche esterne, arredi aule, pitturazione, pavimenti, sostituzione porte, WC per disabili e ristrutturazione palestra. Inoltre l’intervento sarà realizzato presso l’ex istituto tecnico “Valitutti”, che dopo il trasferimento presso il complesso che ospita il liceo scientifico, sarà adibito a scuola elementare. I lavori saranno appaltati non appena il Ministero accrediterà una prima parte del finanziamento.

 
free counters
Cerca
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu