16/07/12 Roccadaspide - Dal 10 al 12 agosto ''Le Notti dell'Aspide'' con il Patrocinio del Parco Nazionale del Cilento - Città di Roccadaspide

Vai ai contenuti

Menu principale:

16/07/12 Roccadaspide - Dal 10 al 12 agosto ''Le Notti dell'Aspide'' con il Patrocinio del Parco Nazionale del Cilento

Notiziario

Articolo scritto da
Annavelia Salerno
http://www.vocidalcilento.it

Si candida a diventare una delle manifestazioni più interessanti e variegate del Sud, facendo della città di Roccadaspide centro nevralgico di un vasto territorio dove a farla da padrone sarà un connubio indissolubile tra ambiente, arte, musica, tradizioni e gusto. Dal 10 al 12 agosto la “Capitale della Valle del Calore” diventa originale location de “Le notti dell’aspide - Art&Music Festival”, una tre giorni destinata a cambiare il modo di intendere lo psettacolo: non più solo un momento di svago fine a se stesso, ma un modo nuovo di vivere l’arte. “Le notti dell’aspide” sarà musica e spettacolo, valorizzazione dell’ambiente, arte culinaria, e molto altro. Il tutto concentrato in tre giorni, e realizzato nei luoghi simbolo della cittadina: il castello medievale Filomarino, piazza XX Settembre, il convento di Santa Maria e delle suore carmelitane, l’aula consiliare. Sarà un festival che darà spazio alle eccellenze artistiche italiane, ma anche una grande vetrina per band emergenti ed un’imperdibile opportunità per farsi apprezzare per giovani pittori e fotografi. Sarà un contenitore di attività sportive, di trekking e promozione di prodotti tipici regionali che saranno messi in vetrina durante le diverse sezioni dell'evento. "Le Notti dell'Aspide Art&Music Festival" ha, tra i suoi obiettivi, quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza che ha il riciclaggio dei rifiuti nella tutela dell’ambientale. Per questo tra le iniziative in programma c’è la Mostra Artistica di Pittura e Fotografia “Riciclarte”. Per partecipare si può inviare una mail all’indirizzo carrozza.germano@gmail.com .
Questo il programma dei concerti, tutti gratuiti: venerdì 10 agosto NOBRAINO – CAMILLORÈ - MALEIZAPPA; sabato 11 agosto BRUNORI SAS - SIBBENGA SUNAMU – INSANA PERCEZIONE; domenica 12 agosto MOTEL CONNECTION DJSET - LEGITTIMO BRIGANTAGGIO- RADIO IN TECHNICOLOR. Ci saranno anche molti artisti di strada tra cui Giuseppe e Valerio, Rocco, Giulio e Roberto, Monica La Gitana. "Le Notti dell'Aspide Art&Music Festival" è questo, ma tantissimo altro. Tutti i dettagli sul sito www.lenottidellaspide.it.

 
free counters
Cerca
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu