16/09/09 Inaugurata la nuova sede della Scuola Elementare - Città di Roccadaspide

Vai ai contenuti

Menu principale:

16/09/09 Inaugurata la nuova sede della Scuola Elementare

Eventi

ROCCADASPIDE, INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELLA SCUOLA ELEMENTARE

Settembre 2009. Il Comune del Salernitano è uno degli otto in tutta la Campania ad aver ricevuto avuto un contributo dell'INAIL per l'edilizia scolastica.



ROCCADASPIDE - È stata una grande festa il primo giorno di scuola per gli alunni della scuola elementare di Roccadaspide, che quest'anno hanno iniziato le lezioni in un ambiente completamente rinnovato. Ha aperto infatti battenti ieri mattina l'ex casa comunale ed ex liceo della città, dopo un intervento di riqualificazione storico-culturale che ha ridato nuova vitalità ad un edificio storico di grande importanza e fascino in un'area centrale del centro urbano, con un ampio parcheggio davanti che affaccia su un giardino. In provincia di Salerno, il Comune di Roccadaspide è uno degli 8 in tutta la Campania ad aver ricevuto avuto un contributo dell'INAIL per l'edilizia scolastica. Viva soddisfazione è stata espressa ieri dal sindaco Girolamo Auricchio, presente nella nuova scuola - dove faranno lezione gli alunni della terza, quarta e quinta classe elementare - insieme all'Amministrazione comunale, al Presidente del Consiglio, e all'assessore all'agricoltura della Provincia di Salerno, Mario Miano, che ha ribadito l'impegno della provincia di Salerno al fianco del mondo della scuola. L'intervento alla scuola ha permesso di dare maggiore spazio alla vecchia sede, dove faranno lezione i bambini di prima e seconda elementare: qui sono state eliminate le aule che erano state realizzate in cartongesso per problemi di spazio, e che adesso hanno nuovamente a disposizione un vasto atrio dove realizzare le loro attività. E proprio nell'atrio sono stati accolti ieri mattina gli alunni dall'amministrazione e dal loro nuovo preside, Mimì Minella.
"Sono davvero soddisfatto dell'intervento realizzato - ha affermato il primo cittadino, che si era impegnato per realizzare i lavori in tempi rapidi -, soprattutto perché c'è stata grande collaborazione da parte di tutti, le famiglie, i docenti, il personale che opera nella scuola e che si è adoperato in prima persona". Il sindaco si riferisce a quanto fatto nella scuola di località Fonte, dove i bidelli hanno imbiancato le pareti della scuola, che così si è presentata ai nuovi piccoli arrivati con una veste nuova. Auricchio si è inoltre soffermato sugli interventi che sono stati eseguiti negli ultimi anni, anche per il completamento del liceo.


(Notizia tratta da http://www.inail.it)


 
free counters
Cerca
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu