30/03/12 Roccadaspide - Visita del Vescovo all'Ospedale - Città di Roccadaspide

Vai ai contenuti

Menu principale:

30/03/12 Roccadaspide - Visita del Vescovo all'Ospedale

Notiziario

Articolo di Annavelia Salerno
del 30-03-2012
http://www.vocidalcilento.it


Grande partecipazione all’incontro tra sanità e chiesa, oggi, a Roccadaspide, grazie alla visita di Monsignor Ciro Miniero, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, presso il locale ospedale. La visita, attesa da tempo, è stata accolta con grande entusiasmo dal personale medico ed infermieristico della struttura, ma soprattutto dai degenti, che hanno visto nella presenza del presule un momento di conforto dalle pene derivanti dall'essere ricoverati in un ospedale. La visita di monsignor Miniero rientra nel tour che il vescovo ha deciso di compiere in tutte le strutture ospedaliere presentisul territorio che fa riferimento alla diocesi di Vallo della Lucania, ed è in linea con l'intenzione manifestata già al momento del suo insediamento alla guida spirituale della comunità, quella, cioè, di voler visitare il territorio diocesano, per incontrare le persone, conoscere i luoghi, recandosi in ogni posto della diocesi, per quanto possibile, anche lontano o non facilmente raggiungibile.
Ed ogni volta il vescovo è accolto con grande affetto dalle comunità presso le quali si resa, anche grazie alla semplicità e al grande carisma che lo ha fatto apprezzare a tutti fin dal primo momento.
Nonostante la distanza da Vallo della Lucania, sede della Curia, il vescovo è giunto a Roccadaspide dove è stato accolto da una platea attenta composta in primis dal sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio, e dal Direttore Sanitario Adriano De Vita, oltre a buona parte del personale medico e paramedico che, anche per pochi minuti, hanno voluto salutare il vescovo, prima di tornare alla cura dei malati.
“Mi fa piacere conoscere il territorio e le persone che lo abitano – ha detto il vescovo al suo arrivo – e mi piace conoscere questa diocesi molto vasta ma molto bella per la varietà del territorio”.
“E’ importante per noi la presenza del vescovo – ha affermato il sindaco Auricchio – per far vedere a lui la vicinanza del territorio. Siamo anche orgogliosi di far conoscere al nostro vescovo l'efficienza di questa struttura”.


 
free counters
Cerca
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu